La storia della famiglia di Enrico Ruggeri e dei suoi genitori, la vita e il ritratto del padre che dilapidò un patrimonio…
Enrico Ruggeri è uno degli artisti più famosi e amati d’Italia, cantautore effervescente che ha costruito una carriera brillante nel mondo della musica. Non tutti conoscono però le sue origini e in particolare chi sono i suoi genitori, di cui ha parlato in alcune interviste svelando un ritratto del padre. Scopriamo la biografia e la vita privata della famiglia.
Genitori di Enrico Ruggeri: la biografia
Enrico Ruggeri è uno degli artisti più famosi del nostro Paese, autore di canzoni indimenticabili e titolare di una straordinaria carriera nel mondo della musica.
Dei genitori ha parlato in alcune interviste, spiegando di essere nato e cresciuto in una famiglia della piccola borghesia in cui si respirava “l’aria da signori pur non essendolo“.
Genitori di Enrico Ruggeri: la vita privata
Nonostante i successi e la fama di Enrico Ruggeri, gran parte della vita privata della sua famiglia e dei genitori resta riservata.
Sono poche le informazioni emerse sulla storia del padre e della madre dell’artista, di cui lui stesso parlò in una intervista rilasciata al Corriere della Sera spiegando il tenore del “nido” in cui è nato e cresciuto.
“Mio padre è sempre stato assente – ha raccontato il cantautore –, è morto di depressione. Non ha lavorato un solo giorno della sua vita e ha dilapidato un patrimonio di generazioni. Ma lo ringrazio perché io sono cresciuto con il disprezzo del denaro tipico dei ricchi e provo la rabbia che anima i poveri. Intendiamoci, non ero povero, appartenevo alla piccola borghesia, ma avevo zie super snob, respiravo il gusto del bello, l’aria da signori pur non essendolo. Una condizione ideale: se fossi nato ricco avrei fatto di meno, ma se fossi stato proletario sarei stato meno elegante“.